Senza categoria

VINILI D’ EMOZIONI : L’EMOZIONE RITORNA ATTRAVERSO IL VINILE

VINILI D’ EMOZIONI : L’EMOZIONE RITORNA ATTRAVERSO IL VINILE

 

Ancora un viaggio attraverso le emozioni in 33 giri grazie a Radio Capitanata

Il vinile è ritornato. A confermare questo piacevole ritorno al passato, sono i dati di vendita e la voglia dei nostalgici di tornare ad ascoltare quel meraviglioso fruscio.

Radio Capitanata, dopo la bellissima esperienza ed il grande responso avuto con il Vynilexpo 2017 svoltosi a Sannicandro Garganico il 18 agosto scorso nella splendida location di Palazzo Zaccagnino, si unisce nuovamente all’Associazione Culturale Zest per fare rivivere nuovamente emozioni in 33 giri.

Tramite il Laboratorio “ ROCK LAB : A LESSON IN ROCK” diretto da Alessandro Martucci, socio della suddetta Associazione e speaker di Radio Capitanata con il programma Radio Zest ( in onda ogni lunedì dalle 17.00 alle 18.00),la nostra emittente patrocinerà la mostra “ VINILI D’ EMOZIONI” che si svolgerà il prossimo 10 marzo a San Severo presso la libreria Orsa Minore.

Stavolta la mostra sarà liberamente ispirata al libro, edito dalla Ass. Culturale Zest, “ZESTOGRAPHY” dove alcuni ragazzi del ROCK LAB recensiscono quei dischi appartenenti alla storia della cultura rock e pop, che hanno provocato in loro un’emozione (da qui appunto il nome della mostra) volendo indirettamente condividere, con gli avventori della mostra, gli stessi sentimenti.

Durante la serata interverranno lo stesso Alessandro Martucci, ideatore dell’evento, Elisabetta Stega, conduttrice del programma Books & Music e lo scrittore Luciano Ciavarella che presenterà l’omaggio fatto da Radio Capitanata e dal nostro Alessandro, ad una delle figure artistiche della città di San Severo: Andrea Pazienza. Una parte della mostra verrà infatti dedicata al fumettista sanseverese, legato alla musica con le copertine disegnate per Roberto Vecchioni e Premiata Forneria Marconi.

Inoltre la serata sarà accompagnata dalle note di Amedeo Irmici, studente del Conservatorio di Foggia, che revisiterà alcuni dei brani rock e pop per tromba e violoncello.

Appuntamento quindi a sabato 10 Marzo 2018 a partire dalle ore 18.30 (ingresso libero) alla libreria Orsa Minore in Via Soccorso, 123 a San Severo; noi di Radio Capitanata ci saremo, e voi?

Mauro Malaguti

febbraio 18th, 2018

No Comments

Comments are closed.